Consigli per Gay e LGBT


Questa foto di Parco dei Principi è offerta da TripAdvisor.

La zona della riviera di Ugento e delle sue Marine non ha lidi o spiagge specificatamente dedicate ai gay, ma in generale l’accoglienza nelle strutture ricettive è gay friendly. Se poi volete accertarvi già prima di alcune strutture che sono dichiaratamente gay friendly potete seguire più strade differenti.

Una è quella di contattare l’agenzia Salentoclick.it tramite il loro sito internet, telefonando o chiedendo informazioni dalla pagina Contatti, che può rintracciare e consigliarvi alcune strutture gay friendly in tutta l’area che va da Torre San Giovanni fino a Gallipoli. Se il vostro interesse sono le marine di Ugento, però, dovete chiedere esclusivamente di Torre San Giovanni.

In alternativa, abbiamo rintracciato alcune strutture con cui potete andare sul sicuro.


Questa foto di Parco dei Principi è offerta da TripAdvisor.

Una di queste è l’Hotel Parco dei Principi (4 stelle), che si trova a Torre San Giovanni in Corso Annibale 244 a poca distanza dalla spiaggia. L’hotel è dotato di centro benessere e centro fitness, piscina all’aperto e ristorante. Quest’ultimo vi offrirà anche molti piatti tradizionali pugliesi. Dispone anche di bar e colazione a buffet, parcheggio gratuito, spiaggia privata, terrazza, campo da tennis. Per il benessere del corpo oltre al nuovo centro benessere è possibile usufruire di vasca idromassaggio e bagno turco e potrete richiedere il servizio massaggi. Ovviamente non mancano internet e la connessione wi-fi.


Questa foto di L’Isola di Pazze è offerta da TripAdvisor.

Il vicino Isola di Pazze Hotel e Resort, anch’esso quattro stelle di Torre San Giovanni, viene indicato come gay friendly in numerosi siti di prenotazione online. Si tratta di un hotel non molto grande in quanto a dimensioni in grado di offrire raffinatezza e comfort. La struttura è collegata ad una vicina piccola spiaggia privata raggiungibile a soli venti metri di distanza, circondata da scogliere. Dispone inoltre di piscina (grande e piccola), solarium con idromassaggio, servizio colazione a buffet, ristorante con pranzo e cena al tavolo. Sono obbligatori come costi fissi la tessera club (per persona) e il servizio spiaggia (per camera) per ombrellone e due lettini.


Questa foto di Masseria Fontanelle è offerta da TripAdvisor.

Presso la località Fontanelle, invece, un altro quattro stelle gay friendly è l’Hotel Masseria Fontanelle, realizzato all’interno di un’antica masseria immersa nel verde in una pineta secolare, ma più lontano dal mare da cui dista 900 metri. Arriverete comunque sul mare tramite servizio navetta, sulla bellissima spiaggia privata “Lido Fontanelle” dotata anche di terrazza. La masseria nacque nel Seicento ed oggi è perfettamente conservata. Per le camere, potrete scegliere tra standar (18mq) e Deluxe (31 mq) con possibilità di letto a baldacchino. Oltre ai comfort 4 stelle, dispone di solarium, piscina, sauna, bar, servizio massaggi, area relax in pineta, campo da gioco, beauty center (a pagamento), parcheggio interno ed esterno. Dalla sua struttura a vetri potrete godere di fantastici panorami verso la costa. Sempre a pagamento, nelle vicinanze potrete accedere a escursioni via mare e terra, maneggio, pista di kart.

Fate la vostra scelta e tuffatevi (è il caso di dirlo) in tutta tranquillità nella vostra avventurosa vacanza presso le Marine di Ugento. Scegliete la località Fontanelle se preferite la tranquillità anche in paese, mentre prediligete per la sera Torre San Giovanni per vivere di più la movida sul lungomare. Se poi siete dotati di automobile, passate anche qualche sera nella non lontana Gallipoli, meta privilegiata da gay e lesbiche nel Salento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *